Vai al contenuto
Home » Panettoncini cheto

Panettoncini cheto

panettoncini keto

Non potevano certo mancare i panettoncini  in questo periodo Natalizio. Ho preferito farne una versione mono porzione che una grande, perchè nella varie prove effettuate, quello grande mi risultava troppo umido al centro e poi perchè così sono facilmente porzionati.

 

INGREDIENTI:  io ho preso gli stampini qui https://amzn.to/3mdAbuB

Per la glassa :

Io li ho semplicemente spolverizzati con cacao amaro e eritritolo a velo ma potete glassarli con il cioccolato fondente e mandorle.

 

PROCEDIMENTO:

In una terrina bella capiente unite tutti gli ingredienti secchi (farina di nocciola, mandorla e backprotein, fibra di bamboo, xantano, eritritolo a velo e il lievito) mischiandoli con cura. In un’altra terrina sbattete leggermente le uova con la panna ( non montate) una fialetta di aroma di panettone o vaniglia e il burro fuso. Molto lentamente versate il composto di uova nelle farine iniziando ad impastare. Una volta impastato tutto, ungete con un pochino di burro il pirottino o lo stampino (se non avete quello da panettone potete farlo anche in una tortiera) e versateci il composto. Spezzettate la cioccolata in piccoli pezzi e lasciatela affondare nell’impasto (tanto calerà da sola sul fondo) infornate a 170gradi per 30 minuti circa a forno ventilato.